Navigazione veloce

Testimonianze

Comunicazione per tutti gli insegnanti che hanno seguito o seguono i corsi Dimat.

Care e cari Colleghi,

prendo spunto dalla recente lettura delle relazioni finali degli insegnanti di 5a che hanno appena concluso la loro formazione Dimat, per rivolgere a tutte e a tutti l’invito a volerci spedire via e-mail le vostre relazioni finali. Intendiamo, infatti, rendere più viva l’informazione su Dimat attraverso l’aggiunta al sito di una cartella in cui siano raccolte le vostre testimonianze, delle tracce di esperienze dirette, delle brevi “storie”, ecc. che possano rendere meglio comprensibile e visibile il senso e l’importanza di quanto è stato sin qui sperimentato. Per tutti coloro che intendono conoscere e/o avvicinarsi alla nostra esperienza, crediamo che sia estremamente importante poter disporre di informazioni che escano direttamente dalla penna di chi vive o ha vissuto in prima persona le “sfide” che vengono proposte attraverso la messa in gioco dell’approccio Dimat. (Apro una parentesi per invitarvi a non usare il termine “metodo” in riferimento a Dimat: il nostro, infatti, è un APPROCCIO all’insegnamento e all’apprendimento, con molte sfaccettature, non è un metodo).
Per quanto concerne le vostre relazione da mettere sul sito esistono due opzioni: una senza firma e l’altra invece con il vostro nome e recapito (indirizzo e-mail) al fine di permettere a chi lo desidera di entrare in contatto con voi per delle domande, delle informazioni complementari, per un consiglio,…. Inviando i vostri documenti in allegato a Fabio Sammarini, responsabile del sito, indicate in quale delle due modalità desiderate che sia messo sul sito il vostro testo.
Nelle ferma speranza che tutti vogliano collaborare e in attesa dei vostri messaggi, vi invio i più cordiali saluti e grazie della vostra preziosissima disponibilità.

Ivo Dellagana

P.S.:

Chi, tra coloro che hanno terminato i corsi di formazione, non avesse ancora redatto la propria relazione finale, può sempre rimediare ora. Chi non ha accesso ad internet ma, vuole comunque mettere a disposizione di tutti la propria relazione, la può spedire a Fabio – Fabio Sammarini via XXV Aprile 81 21014 Laveno Mombello (VA)-, specificando il proprio consenso, e provvederemo attraverso una scansione a renderla visibile sul sito.